La Reflessologia
La Reflessologia, o Riflessologia (dal latino re-flecto ripetere e curvare) indica etimologicamente l'azione di rimandare indietro qualcosa, ovvero in questo caso indirizzare o deviare un energia. In quanto disciplina Energetica si prefigge di ripristinare l'equilibrio bio-energetico dell'organismo. Questo presuppone migliorare le capacità di auto-regolazione e Auto-guarigione, nonché consapevolizzare l'equilibrio armonico dei flussi impalpabili che regolano anche la sfera emotiva.
Come Riflessologi poniamo l'attenzione sulla ancestrale intima conoscenza di riuscire a sentire e trovare i riflessi di organi e dei sistemi vitali, su particolari zone del corpo.
Più che un massaggio o una tecnica è un momento di intimità, un atto di meditazione che fa entrare in contatto con qualcosa che si cela più in profondità del semplice punto stimolato.
Quando se ne presenta l'opportunità, l'analisi e la stabilizzazione del lavoro Energetico fatto, può essere approfondito con la scelta e l'uso di alcuni fiori di Bach o Australiani appositamente valutati e consigliati.
Maggiori informazioni su
- https://www.firp.it
- https:// www.zoneriflesse.it
- https://www.cure-naturali.it